RWF
COMMUNITY
Niente è veramente nostro finché non lo condividiamo.
Clive S. Lewis
Community significa condivisione.
Di un progetto, di un’idea, di uno o tanti istanti di tempo… insieme. E del “benessere” che ne deriva.
DI STORIE
E RFW è un po’ tutto questo: nasce per riempire di passi le “storie di corsa” e metterle in movimento. Siamo #storiedicorsainmovimento, se vi piace!
Ho sempre trovato stupende, appassionanti, motivanti e piacevoli (a tratti commoventi, certo), le storie che si celano dietro chi corre. E che, ad un certo punto, quel “chi”, decide di condividere…come più gli piace e sente gli faccia bene.
Il web ne è ricco: tra Strava, Instagram, Facebook o Siti web più di nicchia; ed è una grande fortuna imbattervisi.
Ho sempre reputato, quella casualità, quel “trovarmi dentro” bellissimi racconti di corsa, come un regalo. Una sorpresa bellissima fatta da gente, anzi atleti, per lo più sconosciuti…ad altri.
Si tratta di storie che ti riempiono, che ti fanno riflettere, che ti fanno pensare.
A cui magari ti leghi, come si fa con qualcosa di prezioso e da cui trai forza, motivazione, spinta, benessere: piccole grandi imprese personali che, condivise, assumono un valore ancora più straordinario!
Tante volte mi sarebbe piaciuto rileggerle quelle storie. Benché non mi appartenessero, o magari si. Ma non l’ho più ritrovate (se non pochissime). Storie di corsa e di vita troppo belle per essere così -come dire?- “ad orologeria”.
COMMUNITY
E allora ecco che COMMUNITY, in Run For Wellness, si declina prima di tutto così.
Come spazio, luogo di condivisione senza tempo. Uno spazio a cui affidare la propria storia condivisa, lasciandola lì. Anzi qui, come un graffito, la pagina di un diario, un post-it…indelebili. Perché chiunque avrà voglia di passare di qui e soffermarsi un istante in più, possa darvi il significato che in quel momento sente di darvi, ricavandone, magari…wellness (sintesi, appunto, di gioia, felicità, forza, motivazione, spinta, coraggio…)
STORIE, dunque.
Ma anche: PENSIERI, PROGETTI, SOGNI, EMOZIONI (legate ad un’uscita, una gara, un obiettivo raggiunto a cui tenevi tantissimo…)
A cui magari-no, magari-si…qualcuno avrà voglia o desiderio di aggregarsi o magari condividere, veicolare, costruire. Insieme.
I CANALI
TANTI MODI DI FARE COMMUNITY
Questo spazio è di tutti e ha varie forme.
01
Qui troverai il Blog, i piani di COACHING, il Wall of Stories
02
Una chat tra tutti i componenti della community: Canale Telegram Run.For.Wellness
03
Tante foto e commenti: Instagram Run.For.Wellness
04
Non poteva certo mancare una pagina sul vecchia caro facebook
Run.For.Wellness su Facebook. Unisciti e condividi le tue #storiedicorsainmovimento sul nostro gruppo
05
Unisciti al nostro gruppo su STRAVA:
Run For Wellness Strava Club
Raccontiamoci attraverso questo sito www.runforwellness.it mischiando tanti splendidi “graffiti” sul nostro “Wall of Stories” utilizzando il TAB –> “STORIE“.
Usa il modulo contatti per raccontare la tua #storiadicorsainmovimento; oppure invia una mail a community@runforwellness.it!
Anche solamente una FOTO con un breve racconto sarebbe….bellissimo! (Tra le Istantanee troverai anche la colonna sonora di Run For Wellness: facci sapere se ti piace!)
Scambiamoci emozioni, sensazioni, idee, proposte, anche “semplicemente” chiacchiere in amicizia su Telegram.
Scrivi liberamente, perché vorrei che questi spazi fossero sentiti davvero DA TUTTI COME DI TUTTI. Tutto quello che ci invierai, se vorrai, lo pubblicheremo insieme sul MURO o in un articolo del Blog.
All’inizio saremo pochi…ma che importanza ha?
Se anche solo una persona avrà avuto piacere nell’aderire ad un nostro progetto o preso spunto da un nostro sogno facendolo diventare anche suo, tutto questo avrà avuto valore.
Se anche solo una persona avrà trovato beneficio, benessere, WELLNESS, dalla nostra storia di passione e di amore per la corsa, saremo felici di ciò che abbiamo fatto.
Se anche una sola persona avrà trovato spunto, motivazione, coraggio, forza per alzarsi o rialzarsi, per uscire a correre (o anche “uscire e basta”) in un momento difficile o in uno in cui non se la sentiva proprio, saremo “soddisfatti” di tutto l’impegno che ci stiamo mettendo; se anche solo una sola persona avrà avuto il coraggio di andare “oltre se stesso”, oltre le sue paure, oltre i suoi limiti, avremo avuto “successo”.
Saremo qui anche “solo” per una chiacchierata, un consiglio, per donarti tutto ciò che pensiamo possa esserti utile per viverti il benessere della corsa, come si fa con gli amici seduti sullo stesso muro: devi solo contattarci, nella maniera che desideri.
Anche il BLOG del sito runforwellness.it è parte integrante del concetto di Community: conterrà riflessioni, pensieri, racconti, considerazioni, ricerche trasmesse alla stregua di una chiacchierata tra amici.
Sentirsi parte di un’idea e condividerla è l’essenza di una Community e non serve altro. Non servono bandiere, casacche né divise: basta…SENTIRSENE PARTE!
Corri o cammina col gruppo Strava Run For Wellness: accetta la “sfida con te stesso” di fare un po’ di più rispetto al mese precedente; regalati sempre più wellness attraverso la corsa e condividilo con la Community RFW! Quando diventeremo tanti, organizzeremo anche una piccola sfida tra noi, se ti va…per vedere chi riesce a macinare (regalarsi e regalarCI) più “istanti di benessere”…chissà.
Iscriviti alla Newsletter RFW (utilizzando l’apposito modulo nella sezione Contatti) per ricevere comodamente ogni “pensiero” comodamente nella tua casella di posta, conoscere tutte le iniziative RFW, e non perderti nessuna delle nostre (di tutti noi) #storiedicorsainmovimento!
Se poi tutto questo ti piace e ti va di sostenerlo, puoi farlo in tanti modi: taggando #storiedicorsainmovimento nei tuoi post o storie di Instragram o Facebook; condividendo i post e le storie della Community o i tuoi sul gruppo Run.for.wellness; acquistando la MAGLIA da running Run For Wellness (a proposito, TI PIACE? Faccelo sapere…in qualsiasi modo!); con una “piccola” donazione: “periodica” via Patreon o “una tantum” utilizzando Paypal (trovi i link nella sezione “Contatti”); oppure, in caso ne avessi bisogno, tramite il Run e/o Nutrition Coaching RFW: sbatteremo quei pazzi che decideranno di sostenere tutto questo, in (una striscia in) prima pagina. COME UN GRAZIE SPECIALE, se avranno piacere.
Intanto…grazie a tutti, di cuore, in ogni caso!
GRAZIE.
A chi vorrà raccontarsi… e a chi vorrà, semplicemente, riempirsi di WELLNESS. Anche qui.