IL PROGETTO

RFW

Mentre scrivo, con questa sigla davanti, RFW, mi vengono in mente tante cose.
E mentre provo a cercare le parole più “utili” -o magari più “semplici”- per raccontare questo “progetto”, penso che nonostante il lunghissimo tempo trascorso per renderlo realtà, potrei pescare ogni volta a caso nel vocabolario della passione e scoprire di poterlo fare in mille modi diversi…o solo una.

 

Run For Wellness è, prima di tutto, “idea”.

Di “scoprire” o “riscoprire”.

Di “scoprire🤩 la corsa o lo sport in generale (ci cui la corsa è spesso parte complementare/integrante) per chi non lo ha mai fatto.

Di “assaporarla”, “percepirla”, “ascoltarne il rumore”, come si fa con i sensi. Come un “bellissimo gioco” per un bambino; come un qualcosa che, anche solo “sfiorandola”, sa dare…benessere. Fa-stare-bene.

Di “riscoprirla”, per chi l’ha abbandonata per…”un istante”, per un qualunque motivo. Di ritrovare la forza di alzarsi…perché si vive anche senza correre, senza fare sport, certo…ma vivere integrando la vita con la corsa, con lo sport…è diverso. E’ BELLO! E se non possiamo ancora correre o proprio-correre…camminare è, forse, ancora più bello.

Di “recuperarla”, per chi ha avuto un contrattempo, un infortunio e ha desiderio di “riprovarci”, di “scoprirsi” forte oltre la sfortuna, di scoprirsi forte e basta: più forte di ogni prova!

Di “andarci oltre”, scoprendo, grazie alla corsa, nuovi limiti e orizzonti, e una parte di noi stessi che non conscevamo.

 

Run For Wellness è, infatti, “idea”

Di “Community”.

E’ trovarsi intorno a un lago, una montagna, lungo le rive del mare, su una strada o pista, su una salita o discesa, sulla cima di una montagna o in un parco vicino a casa; di trovarsi “in movimento”🏃‍♀️🏃‍♂️  intorno a chi vorrà essere con noi in quel luogo, in quel momento, per raccontarsi una storia. La mia, la sua, la tua. Oggi, qui e ora.

Immagine di Freepik

E’ trovarsi per raccontare la nostra Storia-di-Corsa, per trasmettere agli altri ciò che lo sport in generale e la corsa in particolare, ci hanno saputo dare: come momento di rinascita, di meraviglia, forza, di passione. E magari, un giorno, vedere quella nostra STORIA, diventare pagine di un libro📕…che parla di noi.

E’ trovarsi per scambiarci opinioni e idee, chiarirsi dubbi e perplessità. Per offrire motivazione 💪👏👊e per riceverne 👋.
Per correre “insieme” verso un obiettivo o per ammirarci correre, l’un l’altro, offrendoci una spinta, una mano, un incitamento in più.
Saremo qui, sui nostri canali social, su Strava, seduti sul nostro “graffiatissimo muro”, ma in realtà dovunque desidereremo condividerCi!

 

 

Ecco. Il “WALL OF STORIES” nasce davvero come uno “spazio per tutti”. Come un “appuntamento” fatto di sensazioni, emozioni, idee…fatto di amicizia…di chiacchiere intorno alla corsa. E se non ti senti di fare un graffito sul muro, raccontala lo stesso la tua storia-di-benessere attarverso le modalità che potrai scoprire nella sezione COMMUNITY.

 Perché noi siamo #storiedicorsainmovimento

 

Run For Wellness è, poi, “idea”.

Immagine di Freepik

Di condivisione di racconti, pensieri, scoperte e curiosità. Nel BLOG  📝troverete tutto ciò che ci piacerà trasmettere o, appunto, raccontare, nella speranza che possano interessarvi. Si parlerà di storie, uscite, preparazione, allenamenti, nutrizione, mentalità, gare, terzi tempi, aneddoti e tanto altro; nella forma di “articoli” o di “pillole” che potrai “degustare” direttamente qui o comodamente trovare nelal tua casella di posta, iscrivendoti alla nostra NEWSLETTER.

Nella “nostra” BIBLIOTECA dello sport, troverai i libri che abbiamo acquistato e/o preso in prestito nelle biblioteche comunali (per noi, sono  luoghi…straordinari!), che abbiamo letto, studiato o sfogliato e quelli ancora da leggere: siamo curiosi, ci piace “scoprire”, scovare; ci piace crescere nella passione e non ci fermeremo mai di “studiarla” e farla ancora più nostra; e proviamo a trasmettere il benessere anche così.   Prendi gli spunti di lettura che ti pare, chiedici un parere (se il libro che vorresti leggere lo abbiamo letto saremo ben lieti di raccontarti il nostro punto di vista) o scrivi tu stessa/o una “recensione”: sarebbe bellissimo e ti saremo grati!

 

Run For Wellness è infine, ancora, “idea”.
Immagine di Freepik

 

Di pianificazione, programmazione, formazione, condivisione…per raggiungere nel migliore dei modi possibili di cui siamo capaci, insieme, gli obiettivi e i sogni…che abbiamo nel cuore. Il “COACHING RFW📋è l’altra anima di questo progetto ma più di tutto è apertura  e disponibilità nei confronti delle esigenze di tutti…NOI. Ed è Running e/o Nutrition, come ti farà più piacere.

Piano piano proveremo ad aggiungere altri “luoghi” e “momenti”, idee e contenuti, perché tu possa sentirti qui, sempre più “a casa”. Nella speranza che già mentre leggi queste parole ti ci senta già, almeno un pochino. 

 

Ci tengo a chiudere questi “primi pensieri” con un ringraziamento.🙏

 

A tutti coloro che passeranno di qui…o sui canali social di Run for Wellness (run.for.wellness)…per offrie il proprio contributo al “benessere” della corsa; per incentivarlo con un pizzico di loro stessi; per promuovere il movimento in generale e la corsa in particolare -anche qui,come in tanti altri luoghi bellissimi fisici e non- come meraviglioso mezzo per vivere meglio, più in salute, più felici.

GRAZIE DI CUORE❤.

 

Vincenzo Iannotta

Team Run For Wellness